- La misura del tempo... nel tempo (9-11 marzo)
- Come si ricostruisce il passato? (16-18 marzo)
- Le fonti visive per ricostruire il passato (23-25 marzo)
- A caccia di mezzi di trasporto d'epoca (30 marzo-1° aprile)
- Fonti orali e fonti scritte: che differenza c'è? (6-8 aprile)
- Il tempo cambia le cose e le persone (20-22 aprile)
- Incontro in sincrono (27-29 aprile)
- I bambini e la scuola: testimonianze dal passato (4-6 maggio)
- Cosa abbiamo imparato sulle fonti del passato? (11-13 maggio)
- ...
Punto d'appoggio online per agevolare la comunicazione scuola-casa (emergenze incluse)
Storia
Iscriviti a:
Post (Atom)
Sono Gabriele D'Agostino ho visto il video del walkman ed è stato molto divertente vedere quell'oggetto funzionare. E stato molto divertentissimo🤩🤩😍😘😍😍😍
RispondiEliminaAllora ho fatto una buona scelta :)
EliminaCiao maestra, sono Edoardo. I video sono bellissimi! Mi è piaciuto quello del walkman per le cuffie e le cassette che si usano. 🤩😀😍
RispondiEliminaQuello è veramente divertente. I bambini che si vedono nel video sono fortissimi.
EliminaIl walkman era un oggetto importantissimo e molto desiderato quando ero un adolescente :)
cara maestra sono giorgio biscozzi, ho visto la macchina da scrivere e mi è piaciuta tantissimo e non vedo l ora di rivederti e rifare tante ripetizioni e cose nuove. un bacione da giorgio
RispondiEliminaAnche io non vedo l'ora di rivedervi, Giorgio. Mi mancate veramente tanto. Quando torniamo a scuola, vediamo di organizzare una mostra di oggetti vecchi ma interessanti.
Elimina