venerdì 20 marzo 2020

Aggiornamenti vari, per tenersi in contatto :)

Buongiorno :)

Prima di tutto, voglio rassicurare tutti (grandi e piccoli) che i lavori stanno arrivando e che sono in fase di correzione e restituzione, che sono un po' più complicate che in presenza, anche perché ho dovuto (come tutti) utilizzare mezzi di fortuna in questa prima fase. Continuate a fare dei lavori bellissimi, bambini: grazie! Sono contenta!

Da oggi (come potete leggere anche sulla home page del sito), la scuola è chiusa anche fisicamente però continua a funzionare online: ci stavamo già preparando a questa evenienza e spero che al più presto avremo la possibilità di potenziare gli strumenti di comunicazione e didattica.

I miei impegni di amministratrice del sito della scuola e di animatrice digitale sono diventati molto onerosi in un momento in cui siamo SOLO online ma il lavoro di correzione non si ferma: so che è importante dare riscontro del proprio impegno ai bambini, in un momento in cui si lavora da soli a casa e ci tengo molto a farlo.

Non meno importante è facilitare l'accesso ai materiali didattici e tenere i contatti con voi genitori, nella maniera più semplice possibile (tecnicamente parlando), evitando troppi passaggi attraverso le rappresentanti di classe.

Vi suggerisco quindi di iscrivervi a questo blog inserendo il vostro indirizzo email nella casella in alto a destra dello schermo "Segui tramite e-mail": se è uno strumento che usate abitualmente, troverete comodo essere avvertiti delle nuove pubblicazioni qui direttamente sulla vostra casella elettronica.
Per quanto riguarda le lezioni, è inutile che andiate sul Registro Elettronico rischiando di non accedere per la congestione in alcuni momenti della giornata, quando sapete che pubblico tutto qui ;)

Se avete bisogno di contattarmi, fatelo. Usate la mia email o il mio contatto Telegram che vi invierò tramite rappresentanti: per motivi di privacy e sicurezza, lo preferisco a WhatsApp, in quanto permette di contattare qualcuno senza necessariamente condividere il numero di cellulare e non ha limite di caricamento per i file, che vengono scaricati sul proprio dispositivo solo se si vuole.
Si può aprire da PC, come dimostra questo tutorial, presente sul sito della scuola.

Con l'account Telegram, potete anche inviarmi i compiti più velocemente (senza ricorrere a servizi tipo WeTransfer) e caricare direttamente le immagini dallo smartphone con cui le si è scattate.

Mi rendo conto di essere stata "lunghetta" come direbbe qualcuno :) e quindi vi ringrazio della pazienza per essere arrivati fin qui.

Buona giornata

la maestra Maria Grazia

Nessun commento:

Posta un commento