lunedì 20 aprile 2020

L'attività motoria di oggi: come alberi al vento...

Come avete potuto vedere nella pagina dedicata di presentazione [clicca qui per leggere], da oggi vi proporrò (ogni lunedì e mercoledì) degli esercizi semplici per sgranchirsi un po'.
Quello di oggi lo potete vedere illustrato in questa infografica qui sotto



Per eseguire l'esercizio, potete invece seguire questo video qui sotto, fermando il video ogni volta che fate l'esercizio.




Fatemi sapere i vostri commenti: sono curiosa! :)

la maestra Maria Grazia

11 commenti:

  1. Grazie maestra, sono Karola che bello stamattina un pò di ginnastica finalmente

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra sono Walter è bellissima questa lezione, anche se io mi esercito sempre con le video lezioni dei miei maestri di karate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta :) Tu stai seguendo video lezioni di karate, Walter? E' interessante.

      Elimina
    2. Si, maestra due volte alla settimana faccio video karate.Mia sorella danza

      Elimina
  3. Bellissimo maestra, alcune cose le faccio a ginnastica ritmica e la musica è bella 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto anche a me lo sfondo musicale: puoi chiudere gli occhi e rilassarti senza pensare ad altro che ai tuoi movimenti. Mi piacciono questi video in cui ci sono i bambini che vi mostrano l'esercizio :)

      Elimina
  4. Ciao maestra,sono Sara Mastropasqua,mi sono piaciute molto le lezioni . che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Allora poi faremo una classifica degli esercizi che ci sono piaciuti di più alla fine ;)

      Elimina
  5. Ciao maestra sono Sara Giaquinto, mi è piaciuto tanto questo lavoro. Anche con la maestra di danza faccio esercizi con le videolezioni :)
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai tutti facciamo lezioni di tutto con i video! :D Un abbraccio anche a te

      Elimina
  6. Ciao maestra sono Giulia Massimillo gli esercizi di educazione fisica mi sono piaciuti e non vedo l'ora di fare dei nuovi esercizi. Ciao:)

    RispondiElimina